domenica 19 febbraio 2017

L'uomo giusto al numero sbagliato di Elle Casey

L'uomo giusto al Numero Sbagliato
Elle Casey
Serie: SI
The Bourbon Street Boys #1
CE: Amazon Crossing
366 pagine

Trama: 

Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema.

Un numero di telefono sbagliato l’ha messa in questo pasticcio… potrebbe averla condotta anche dall’uomo giusto?


Serie The Bourbon Street Boys : 

#1 - L'uomo giusto al numero Sbagliato 
#2 - Wrong Place, Right Time 
#3 - Wrong Question, Right Answer 
#4 - Wrong Turn, Right Direction (inedito anche in VO - 21/03/2017) 







Recensione:




Care Girls, oggi voglio parlarvi di questo spassosissimo libro, che giuro, mi ha fatto ridere come non mi capitava da tempo!!! La protagonista è May, una donna alla soglia dei 30 anni, single, con un cagnolino di nome Felix e con una sorella, Jenny, stressata ,divorziata con tre bambini …Ed è proprio per andare in suo soccorso che si trova nel bel mezzo di un’operazione antidroga..

Il tutto nasce da un messaggio che riceve sul suo cellulare da parte della sorella, o meglio, lei crede che sia il suo, in realtà, erroneamente è Ozzie che glielo invia, l’agente di sicurezza infiltrato per sgominare una  banda di narcotrafficanti…Lei si reca in questo bar malfamato, ma della sorella non vi è nessuna traccia!!! May salta subito all’occhio come una mosca bianca, è troppo “signora” per quel posto di malaffare, così il delinquente sospettato, sentendo puzza di guai, incomincia a sparare come nelle peggiori bettole del Far West!!! 
Ozzie, la salva da questa sparatoria, portandola nella sua base…ed è qui che incontrerà il resto degli agenti che fanno parte della Bourbon Street Boy’s…l’agenzia di sicurezza gestita proprio da Ozzie !!!

Inizia così una stretta collaborazione tra lei e il team, lei fa la fotografa di professione e a loro serve proprio una figura come la sua, ossia, una persona dall’apparenza innocua e gentile che tutto sembri, tranne che un’agente di sicurezza!!! Entra così a far parte dell’agenzia e, da quel momento, credetemi, ne succederanno di tutti i colori!!!

 May è un personaggio divertentissimo, è la classica persona che non ha il filtro bocca/cervello, specie nei momenti di difficoltà, tutto quello che pensa le esce di bocca e, credetemi, riderete di gusto per tutto quello che dirà!!! 

L’attrazione che prova per Ozzie, i pensieri peccaminosi che elabora la sua mente, sono qualcosa di esilarante!!! La sua insicurezza come donna, il suo pudore, mi hanno intenerita, in questo libro, non si parla della strafiga sexy e sfacciata, ma di una persona comune, con le sue pecche e i suoi pregi.
Ho passato un pomeriggio di puro divertimento, perché questo, è il tipico libro che serve quando hai voglia di staccare un po’ la spina e di disintossicarti da letture strong…

L’autrice mi ha colpito proprio per questo linguaggio così diretto, così ironico, simpatico, insomma mi ha stupita non poco!!! Mi piacerebbe che scrivesse degli spin-off sui personaggi che gravitano intorno ai protagonisti, perché meritano tantissimo, ognuno di loro ha del potenziale e una storia che mi piacerebbe conoscere nel dettaglio.

Viste le grandi risate che mi ha regalato questo libro, non posso non assegnare 5 farfalle!!!   







Nessun commento:

Posta un commento