sabato 18 febbraio 2017

Presentazione Blogger Chiara



Ciao  amiche e amici lettori,
mi presento: sono  Chiara, ho 25 anni e vivo a Reggio Calabria, studio ingegneria e ,come potete  facilmente intuire, la mia più grande passione è la lettura . 

Se dovessi spiegarvi quando esattamente è iniziato il mio interesse per i libri non saprei indicare un periodo preciso perché, da che ho memoria, è  sempre stato radicato in me  un profondo interesse per le parole su carta. Impresso nella mia mente rimane un episodio risalente alla mia infanzia … quando andavo a trovare i miei nonni adoravo frugare tra vecchi bauli  e un pomeriggio del periodo natalizio ho scoperto quello che per me era un vero e proprio paradiso, avevo trovato un intero ripiano pieno di libri. Erano ingialliti, con rilegature malandate ma ancora perfettamente leggibili; per una bambina di sette anni il fatto che qualche pagina fosse tarlata avrebbe rappresentato un impedimento ma per me no, avevo riportato alla luce un bellissimo testo con favole illustrate e prima ancora di innamorarmi delle figure io ero attratta dal profumo di quelle vecchie pagine ;ormai mi ero persa in un mondo parallelo  e avevo incominciato a leggere una favola dopo l’altra, incurante dello scorrere delle ore e  commuovendomi fino alle lacrime con la storia della piccola fiammiferaia o l’originale della Sirenetta di Handersen

Fino a qualche anno  fa mi sentivo un po’ una mosca bianca perché credevo di essere l’unica a investire denaro e tempo libero in libri che divoravo anche in un solo pomeriggio. Grazie al web e qualche cara amica ( di quella che io definisco la vita “reale” ;) ) ho conosciuto Alice e le altre Girls e mi si è aperto un mondo nuovo: ho trovato non solo delle amanti della lettura ma anche delle care amiche con le quali condividere qualsiasi pensiero.
Leggo ogni genere, non mi pongo limiti e posso spaziare dal romance storico al dark-erotico, fantasy e paranormal ma  non mancano nella mia biblioteca grandi classici oppure libri di Dan Brown.
Un posto speciale nel mio cuore è dedicato alle autrici italiane che spesso faticano a farsi spazio nel panorama del romance… ragazze fatevi forza, avete il sostegno di molte e le vostre storie sono preziose; lasciamo spazio anche ai racconti che hanno come sfondo le nostre splendide città.

Quello che non riesco a tollerare sono le storie scritte in maniera sgrammaticata ( e purtroppo ne ho incontrate tante) o poco originali e soltanto in questo  caso le mie recensioni possono essere abbastanza…pepate ;)

Una lettura può aiutarci a evadere dalla vita quotidiana, trascorrere del tempo in compagnia di nuovi mondi e nuovi personaggi, ci ritroviamo  ad amare e odiare coi nostri protagonisti preferiti e apprendiamo sempre qualcosa di nuovo…ogni libro ha un suo insegnamento, una storia da raccontare nella quale possiamo ritrovarci. Quando decido di divorare, letteralmente, un libro mi chiudo nella mia stanza e in silenzio (guai a disturbarmi in quei momenti ;)) mi immergo in una realtà parallela e mi emoziono con e per le storie che leggo; imparo,  mi apro verso nuovi orizzonti.
Spero di essere riuscita a farmi conoscere da voi e che, attraverso i miei pensieri condivisi,  possa farvi apprezzare quanto me tutta la passione e il lavoro che c’è dietro un buon libro. Mi auguro di cominciare assieme a voi e alle Girls ( e il boy) un percorso che possa arricchirci sia umanamente che culturalmente.

Un caro abbraccio, amiche e amici, fate tante buone letture, mi raccomando.


**Qui le Sue Recensioni**

Nessun commento:

Posta un commento