lunedì 17 luglio 2017

Non avere paura di amare di Lucy K.T.

Non avere paura di amare
Lucy K.T.
Autoconclusivo
Self

Trama:

Emily e Mark lavorano nella stessa azienda e i loro destini si incroceranno, di lì a breve. Lei, la sua miglior dipendente. Lui, il suo capo. Fin dal primo incontro scoppierà l’attrazione. Cercheranno di reprimerla, di respingersi, perché il passato porta con sé dubbi e insicurezze ma, nonostante ciò, non potranno fare a meno di volersi e desiderarsi. L’amore che li vedrà uniti sarà messo a dura prova da una rivelazione che li devasterà nel profondo, separandoli, forse, per sempre. Sul loro percorso non mancheranno i nemici, da cui guardarsi le spalle, la gelosia, i sabotaggi, ma l’amore della famiglia e l’affetto degli amici daranno loro speranza e fiducia. Riusciranno ad ascoltare il loro cuore e a non avere paura di amare?








Il romanzo d'esordio di Lucy K.T ( Lucrezia Greco) è tutto da leggere e sognare . Panorami mozzafiato e dolcezza infinita vi porteranno a leggere questo romanzo e a volerne sapere sempre di più, tanto da arrivare all'epilogo senza quasi accorgersi di nulla.

< Mi ero ripromessa di non soffrire per amore e non avrei cambiato idea a riguardo. Credevo di averlo superato, mi ero tenuta a debita distanza per dimenticarlo e invece mi era bastato incrociare quegli occhi per farmi sciogliere, ancora una volta, come neve al sole. Mi sentivo al tappeto, come se avessi tenuto un incontro di boxe. Perché non riuscivo a mettere a freno queste emozioni incontrollate? Continuavo a ripetere a me stessa. Venivano fuori tutte le volte che mi fosse accanto. Era un uomo come tutti gli altri, doveva essere semplice da spazzare via e invece la sua presenza si annidava sempre più dentro di me.> 

Emily e Mark sono due grandi personaggi. Uno è il capo, l'altra è la dipendente migliore dell'azienda. Sin dal loro primo incontro voleranno scintille e l'aria si riscalderà. Entrambi hanno sofferto per amore, riusciranno quindi a fidarsi l'uno dell'altro? Mark pur essendo stato profondamente ferito è un uomo che non diffida dei sentimenti, anzi, è il primo a lanciarsi a 600 all'ora nella loro relazione. Emily invece tende a rimanere più razionale per poi sciogliersi davanti all'uomo di cui si sta innamorando. Intrighi e segreti riusciranno a separarli? E quando un complotto per far crollare l'azienda si metterà sulla loro strada cosa succederà? Ad essere sincera avrei preferito che la loro storia si fosse soffermata di più sulle loro scaramaglie iniziali per poi andare avanti come è stato fatto. 

< Non ci è permesso di conoscere il futuro, ma sono certa che siamo destinati ad amarci sopra ogni avversità che la vita ci riserva. L’amore è forza, l’amore è speranza, l’amore è coraggio. L’amore é felicità. L’amore è tutto.> 

Devo congratularmi con l'autrice per la scelta delle canzoni e sulla loro disposizione, sono assolutamente azzeccate e adatte alla situazione.



Elisa

Nessun commento:

Posta un commento