venerdì 8 settembre 2017

Marked di Amélie

Marke
Amélie 
Serie Dark Love Series #4 
364 pagine
Self

Trama:

COSA SUCCEDE QUANDO IL CUORE LOTTA CONTRO LA RAGIONE?

Luana Davies è fuggita di nuovo, ma stavolta la sua priorità non è salvare la propria vita, bensì quella della creatura che porta in grembo. Deve proteggerla da Adrian, perché non potrebbe mai essere un buon padre, e dalla giustizia, perché lei è un’assassina. Ha ucciso Blake Nichols, suo padre, e se qualcuno trovasse il cadavere, potrebbe essere accusata di omicidio e finire in prigione. Con l’aiuto della nonna paterna, Luana cambia identità, diventando Luce Summers, e lascia l’Europa, stabilendosi a Miami, in un convento dove spera di trovare finalmente un po’ di pace, nonostante il dolore per aver detto addio alle persone che ama. Adrian Hamilton ha un obiettivo: ritrovare Luana, che ha osato scappare da lui un’altra volta, fargliela pagare finché non avrà dato alla luce il loro bambino e infine, ucciderla. Non può più permettersi di fallire, altrimenti l’insana ossessione e il desiderio morboso che lo legano a lei, finiranno per consumarlo completamente. Quando Adrian riesce a trovarla dopo settimane di ricerche, Luana si rende conto che è davvero finita. Il suo carnefice l’ha rapita e non c’è alcuna possibilità che lui la lasci andare o che le dimostri un po’ di magnanimità per via della gravidanza. Luana viene rinchiusa nella villa di Miami Beach che Adrian ha preso in affitto, in attesa del parto… e della morte. Giorno dopo giorno, prigioniera e carceriere saranno costretti a confrontarsi, giungendo ora a uno scontro all’ultimo sangue, ora a una tregua. Giorno dopo giorno, il loro rapporto si evolverà, ora logorandosi ulteriormente, ora consolidandosi a tal punto che le loro anime diventeranno una sola e i loro cuori batteranno all’unisono. Giorno dopo giorno, molte cose cambieranno e altre rimarranno immutate. Adrian e Luana si perderanno e si ritroveranno mille volte: prima lontani e poi vicini, prima nemici e poi amanti… Ma è la fine ciò che conta davvero. Quale sarà la loro? Starà a Adrian e Luana deciderlo. Oppure il destino ci metterà di nuovo lo zampino?
Marked è l’ultimo dei quattro volumi che compongono la ‘Dark Love’ Series, iniziata con Stalked, Taken e Saved.

**ATTENZIONE**
Contiene scene forti non adatte a tutte le sensibilità.



Dark Love Series :
#1 - Stalked
#2 - Taken
#3 - Saved
#4 - Marked




Con Marked si conclude la travagliata storia tra Adrian e Luana, storia che mi ha tenuta col fiato sospeso sino all’ultimo rigo!!! Non si può dire che Amélie non sappia il fatto suo, perché mie care Girls, lei è la regina indiscussa nel farvi passare da un’emozione all’altra!!! Ci si strugge d’amore, si rabbrividisce di terrore, ci si arrabbia per tuttociò che l’uomo fa subire alla povera Luana, insomma, una vera è propria altalena di sensazioni!!!


Ma torniamo alla storia, avevamo lasciato una Luana in fuga, la cui priorità assoluta era nascondersi per proteggere la creatura che porta in grembo, così con l’aiuto della nonna paterna, cambia identità e si traferisce a Miami, facendo perdere le sue tracce…Cambia nome e vive nell’ombra, questo sino a quando non incontra persone che con la loro amicizia la fanno uscire dal bozzolo in cui si era avvolta.


Adrian la rivuole a tutti i costi, la cerca in ogni dove senza trovarla, la odia ma non può fare a meno di lei. A spingerlo ulteriormente alla sua ricerca è anche il fatto che sa che lei aspetta un figlio da lui, vuole questo bambino e poi eliminare definitivamente Luana, solo così potrà togliersi dalla testa questa donna che lo ha reso così debole, l’unica capace di fargli accendere il sangue nelle vene, di farlo sentire vivo… Sembrerebbe un paradosso, ma Adrian, un uomo che ha sofferto sin da piccolo, non vuole niente e nessuno che possa minare la sua personalità, lui è freddo, crudele, non prova emozioni e, cosa che ribadisce più volte, non ha un cuore.

Riuscirà nel suo intento?? Una volta trovata Luana, sarà in grado di portare a termine i suoi progetti??

E Luana, riuscirà, invece, a dare moto a quel cuore che non vuole proprio saperne di battere all’impazzata per amore??

Mie care Girls, per conoscere la risposta a queste domande, non vi resta che leggere il libro, l’unica cosa che mi sento in dovere di dirvi è che è una storia che vi coinvolgerà a 360°, proprio perché, come accennavo prima, vi troverete a soffrire a gioire in ogni capitolo. Quando tutto sembra andare per il verso giusto, ecco che l’autrice trova sempre un modo per rimescolare le carte, nulla è mai come sembra e la storia, andando avanti, vi lascerà a bocca aperta, con tanto di colpi di scena!!!

Se amate questo genere di lettura, non potete non leggerla, certo, in alcuni punti, e mi riferisco ai libri precedenti, assume tinte un po’ “forti”, nel linguaggio e nella descrizione delle scene un pò più violente, ma niente su cui sindacare, anche perché io amo il dark, per cui la cosa non mi ha sconvolta più di tanto.

In questo ultimo libro, riscopriamo un Adrian che cerca di fare ammenda dai suoi errori ed una Luana più combattiva dopo gli inevitabili momenti di disperazione e di apatia. A mio avviso è il più bello dell’intera quadrilogia, e lo si nota anche nel modo in cui l’autrice si lascia andare nelle descrizioni, si avverte un amore che riscalda il cuore di chi lo legge, specie nella parte finale.

STOP, non aggiungo altro, le mie dita stanno volando sulla tastiera nella frenesia di aggiungere altre piccanti chicche, ma il buon senso ha la meglio.

Mi mancheranno Luana e Adrian, personaggi che ho amato sin dalla loro prima comparsa, ma tanto so che tu Amélie, sì dico proprio a te, starai già pensando ad altre storie e , vista la tua voglia di fare ( sei un vulcano di idee) non credo che mi farai attendere troppo.

Il mio voto è


Nessun commento:

Posta un commento