sabato 9 settembre 2017

Segreti d'amore di Alda la Brasca

Segreti d'amore
Alda La Brasca
Self
367 pagine

Trama:

Monsieur David Vumont ha rinunciato da anni alla felicità. Proprietario di una delle più grandi residenze nel centro di Parigi, dopo aver risollevato l’onore e i conti della sua famiglia si sente vuoto e privo di speranze nel futuro. Il passato e le sue ombre lo pungolano e nessuno sembra in grado di squarciare la cortina d’indifferenza dietro la quale si è nascosto. Nessuno, tranne un ragazzo di strada salvato all'ultimo momento da un pestaggio. Nel momento in cui David scopre in lui una ragazza dai lineamenti delicati e grandi occhi zaffiro, tutto sembra cambiare d’improvviso. Il cuore palpita, i colori tornano ad avere tonalità, l’allegria lo anima con passione rinnovata. Ma Crystal, che non sembra avere altri che se stessa nella vita, nasconde un segreto che affonda le radici in un passato lontano. Un segreto che se scoperto, potrebbe rivelarsi fin troppo pericoloso…


Serie Occhi di Zaffiro: 

#1 - Segreti D'amore 
#2 - Lo specchio dell'anima 
#3 - (Inedito) 





Questo è il primo libro della serie occhi zaffiro di Alda la Brasca.
Purtroppo, visto che sono parecchio sulle nuvole, ho iniziato a leggere questa serie partendo dal secondo libro, spoilerandomi così un po' di cose, ma lo stile dell'autrice mi ha fatto letteralmente innamorare della storia per cui ho deciso di recuperare.

Quindi come avevo promesso di fare: ecco Crystal e David!

< «Se non fai pace con il tuo passato, non potrai avere un futuro» >

La narrazione si svolge nella Parigi del 1816.
Quando una notte il Conte David Vumont esce ubriaco da una taverna non saprà cosa gli aspetta nell'immediato futuro. Salvare un ragazzino da un pestaggio sarà la sua ancora di salvezza dopo anni di dolore sensi di colpa.
In seguito scoprirà che il ragazzo, secondo lui quindicenne, che ha salvato è una meravigliosa ragazza dagli occhi zaffiro.

< «Come puoi pensare che allontanandoti da me io smetta di soffrire, quando solo il vederti di sfuggita tra i corridoi, affaccendata, mi fa stare bene? Quando, stressato dal lavoro, il solo pensiero di te e dei guai che potresti combinare, mi fa sorridere tanto da alleggerire la tensione? E la tenerezza con cui ti occupi dei miei nipoti mi fa scioglie il cuore di tenerezza? I nostri battibecchi, che mi fanno impazzire, mi rendono anche vivo, Crystal, di nuovo come non lo ero da molto tempo...» >

Lei è circondata per buona parte del libro da un alone di mistero che attrae il lettore tanto da non farlo staccare più dal romanzo se non alla fine della storia.

Crystal è una ragazza coraggiosa e testarda che ha un brutto passato alle spalle che l'ha costretta a scappare da tutto ciò a cui teneva di più.

< “Questo ciondolo ti proteggerà, sarà come avere me e tua madre accanto…Ti proteggeremo sempre, te lo prometto.” >

La loro storia sarà un misto tra misteri, dolori e amore. Il loro modo di stare insieme e di sostenersi è molto dolce e romantico.

Sapendo che appena ho finito di leggere il libro mi sono messa a saltellare per la casa tipo fangirl dopo che la sua Ship preferita si mette insieme, direi che il caso che lo leggiate pure voi ;)



Elisa

Nessun commento:

Posta un commento