domenica 3 dicembre 2017

Un Amore D'Alta Moda di Roberta Damiano



Un Amore D'Alta Moda

Roberta Damiano
Youcanprint
L'amore è un sogno #1
Romanzo Rosa



Cartaceo/Ebook
328 pagine
Cartaceo  € 17,90/ Ebook 1,99





TRAMA


Nel cuore strapazzato e stropicciato di Melanie Thompson non c'è più spazio per l'amore, almeno non più per un uomo. Melanie ha un sogno: diventare una stilista affermata, ma fino ad ora ha avuto tutto tranne che vita facile! A completare il suo quadro disastroso sarà un incontro burrascoso con un uomo di gran classe. Questo incontro le farà cambiare idea sull'amore? E riuscirà tra invidie e pettegolezzi a realizzare il suo sogno?






Incontri casuali, attrazioni magnetiche, amore odio.
Due mondi opposti, il povero e il ricco, l’imprenditore famoso e la ragazza semplice con la passione per la moda, alle prime armi in questo campo, cerca di sfondare per poter realizzare il suo sogno.
Questi sono gli ingredienti per un giusto mix.
Romanzo accattivante che è stato capace di tenermi incollata alle pagine dandomi quella voglia di leggere tutto d’un fiato e scoprire cosa sarebbe accaduto a questa strana, ma allo stesso tempo bellissima, coppia.
La dolcezza di Christopher vi conquisterà! E …. Beata Melanie, aggiungo io!!!!

Ma andiamo per ordine: Melanie Thompson è la tipica ragazza che ha avuto una giovinezza un po’ triste, in primis con l’abbandono del padre in giovane età e successivamente con una delusione amorosa che l’ha segnata a vita! In entrambi i casi si è sentita tradita dal genere maschile, due uomini che erano importanti e di cui si fidava le avevano voltato le spalle e lasciata sola senza pensarci poi tanto su. Come riuscirà di nuovo a fidarsi di un uomo? Come potrà perdonare quel padre che ha fatto soffrire la sua mamma e poi è sparito e si è rifatto una nuova vita?

Questo romanzo tocca vari argomenti e sfaccettature di vita. C’è si la storia d’amore, c’è si romanticismo, ma c’è anche una buona fetta di riflessione, una crescita interna della nostra protagonista che farà del suo meglio per riuscire ad essere indipendente e a cavarsela da sola. Un sentimento che comunque prende piede dentro di sé le farà capire che non capiteranno sempre a lei le disavventure. Imparerà a lasciarsi andare anche alle sue sensazioni, anche se l’intervento della sua parte razionale la porterà a “darsela a gambe”. Ci saranno momenti in cui sembrerà burbera e scontrosa, sarà una lotta interna che rivisiteremo passo passo e che ci farà comprendere il dolore che ha provato Mel fino ad allora, la sua forza interiore ma anche le sue debolezze. E non dimentichiamoci che Christopher in questo suo percorso ha un ruolo fondamentale!

Mi è piaciuta un sacco la figura di Edward, il migliore amico di Mel, o meglio “come un fratello” per citare le parole testuali del libro. E’ lui l’unico uomo in grado di rimanerle accanto e a meritarsi la sua fiducia. (Fino all’arrivo di Chris)

Di Christopher non vi racconto nulla! E’ un personaggio che va letto e goduto fino in fondo e per quello non vi voglio anticipare nulla se non il fatto che io personalmente l’ho amato!!

Le descrizioni delle scene e di particolari sono in parecchi punti molto dettagliate, riuscirete ad immaginare la scena perfettamente come se steste vedendo un film!

Questo è il primo romanzo della serie “L’amore è un sogno”. Si tratta di un insieme che comprende quattro volumi tutti autoconclusivi. A legarli saranno i personaggi, tutti amici tra loro. Il secondo dal titolo “ Un Amore di Farfalla” è già uscito e seguirà qui nel nostro blog a breve anche la sua recensione! Per cui STAY TUNED e non dimenticatevi mai che l’amore fa sognare e sognare a volte vi aiuta a vivere meglio!!

Il mio voto per questo romanzo è:




e Complimenti a Roberta Damiano!


Alla prossima, Bookish.


***Seguirà recensione del secondo volume della serie "Un amore di farfalla"***




BIOGRAFIA AUTRICE:




Roberta Damiano nasce a Pantelleria nel 1991 ed è una ragazza dai mille interessi. Amante dell'arte e del disegno frequenta un istituto di Beni Culturali ad Arezzo che abbandona per terminare gli studi in ambito Turistico nella sua terra natìa; ancora adesso si ritrova con una matita in mano o una tela da dipingere. Inoltre è un'appassionata lettrice in quanto ama le sensazioni e le emozioni che trasmettono le parole. 

Forse è grazie a questo che da qualche anno ha scoperto il piacere della scrittura dando origine nel 2014 al romanzo fantasy La Leggenda del Lago di Kraos. Mesi dopo la pubblicazione divide il suo tempo tra la stesura di Un Amore D'AltaModa, primo volume della serie L'amore è un sogno, e gli studi per qualificarsi e successivamente specializzarsi in ambito Estetico nel 2016.




Nessun commento:

Posta un commento